Pratiche di Detrazioni 65%
Lo studio è in grado di redigere le pratiche per gli interventi che godono degli incentivi statali del 65%:
a) Installazione caldaie a condensazione: vengono incentivati gli interventi di sostituzione di vecchie caldaie con nuove a condensazione e tutti i lavori necessari (manodopera, muratore, idraulico, accessori, pratiche).
b) Pannelli solari termici: viene erogato un contributo del 65% per l'installazione di pannelli solari termici (per la produzione di acqua calda o integrazione al riscaldamento) e per tutti i lavori, manodopera, pratiche a corredo.
c) Infissi, finestre, portoni: Sono incentivati gli interventi di sostituzione di vecchi infissi, porte esterne, finestre e accessori (persiane, ecc...) con nuovi infissi certificati, in grado di portare un risparmio energetico.
d) Isolamento termico pareti, tetto: Ad esempio rifacimento del tetto con materiali isolanti, cappotto alle pareti, isolamento locali riscaldati. Viene erogato un contributo del 65% per tutte le spese sostenute (muratori, pratiche, ponteggi, materiali, ecc...).
Sono inoltre incentivati altri interventi ad es.: Condizionatori con pompe di calore ad alta efficienza, generatori a biomasse (pellet, legna, cippato), riqualificazione energetica globale dell'edificio, altri interventi. I vari interventi devono soddisfare precise condizioni tecniche di legge (rendimenti, trasmittanza, verifiche, certificazioni, ecc...) per essere ammessi all'incentivazione. Il nostro studio è a disposizione anche per progetti, consulenza e assistenza nella fase preliminare all'intervento, in modo da essere sicuri dell'ammissibilità. Si ricorda inoltre, per chi ha già eseguito gli interventi, che occorre inoltrare le pratiche entro 90 gg dalla conclusione dei lavori. Tutti i costi relativi alle pratiche godono anch'essi dell'incentivo del 65%.